LA CULTURA si fa SPORT

Evento annuale

LA CULTURA si fa SPORT

La rassegna “LA CULTURA si fa SPORT” è il nostro evento annuale, uno spettacolo in cui realtà culturali diverse si esibiscono per una serata all’insegna dell’intrattenimento.
L’obiettivo è creare una sinergia tra il mondo della cultura, dello sport e dell’imprenditoria per promuovere le eccellenze del territorio, sensibilizzando la cittadinanza a conoscere le risorse culturali, sportive e imprenditoriali locali.

La rassegna fa parte delle iniziative promosse dall’Associazione no profit Rinascimento2.0, che si propone di realizzare e sviluppare a Parma progetti culturali di alto profilo legati alle sette arti.

“LA CULTURA si fa SPORT” ha un’anima charity, infatti ogni anno il ricavato dell’evento viene interamente devoluto a sostenere un’associazione operante sul nostro territorio. Da sempre, infatti, la nostra politica aziendale è stata di strizzare l’occhio non solo al business, ma anche al mondo del sociale e della cultura. “LA CULTURA si fa SPORT” è quindi l’occasione ideale per sostenere la cultura sul territorio e, parallelamente, valorizzare e sostenere le associazioni che operano in ambito sociale, con un aiuto concreto e tangibile, realizzabile attraverso una raccolta fondi.

27 Novembre 2016, Auditorium Paganini
“MIRACOLO PARMA” La Storia degli ultimi 30 anni del Parma Calcio
Una piccola città e una grande squadra che convivono, gioiscono, piangono e a volte si scambiano i ruoli. L’idea non era parlare di calcio e nemmeno raccontare una storia. L’idea era costruire un caso, il caso Parma Calcio e gli ultimi 30 anni di vicende, vicissitudini legate a filo doppio con la città, attraverso la voce ironica e graffiante del “rompipallone parmigiano” Gene Gnocchi.
Abbiamo ideato e voluto fortemente questa produzione in cui lo sport e i suoi valori vivono inesorabilmente in lotta con i giochi di potere, gli scandali e i fatti di cronaca che scuotono il territorio e l’Italia intera.

Dal 2012 ad oggi abbiamo avuto il piacere di avere sul palco...

2012
“I Solisti del Teatro Regio di Parma”
accompagnati dal Soprano
Silvia Dalla Benetta

2013
“Ottoni dell’Opera di Parma”
“Compagnia Teatro Necessario”

2014
“Coro Voci Bianche San Benedetto”
“I Solisti dell’Opera Italiana”
“Gruppo Ocarinistico di Grillara”
“A.S. Ginnastica Sorbolo”

2015
Talk show con Nevio Scala, Fausto Pizzi e Alberto Michelotti
“Trio Boiler” da Zelig

Back to top
Website Security Test