Portfolio

I nostri progetti

In linea con il benessere – Netletter per il Tempio della Salute

Il Tempio della Salute è un marchio in licenza a Cosmoproject S.r.l., azienda leader nella produzione di cosmetici  innovativi e all’avanguardia, punto di riferimento per i principali marchi nei settori dell’High Perfumery, Grande Distribuzione, Estetica e Pharma. In particolare, Il Tempio della Salute è la Linea di prodotti professionali a base di Acqua Fossile Salsobromoiodica di Salsomaggiore Terme dedicata alla Bellezza e Benessere di viso e corpo.

Obiettivo

Il Tempio della Salute aveva la necessità di comunicare periodicamente e in maniera semplice con il proprio target, ovvero con i professionisti che operano nei centri estetici. Per rafforzare l’identità e i valori del marchio è stato pensato uno strumento con un layout grafico in linea con l’immagine già esistente.  Requisito essenziale del progetto era la possibilità di modificare facilmente i contenuti della comunicazione, nei testi e nelle immagini.  Una richiesta esplicita del responsabile marketing era quella di monitorare i risultati ed avere un report specifico delle azioni intraprese.
Un altro obiettivo di questo progetto era quello di supportare la forza vendita nella loro attività di comunicazione coi clienti.

Soluzione

Il mezzo che meglio soddisfa queste esigenze è Netletter, la piattaforma di email marketing di Net project. Facile da gestire, senza limiti di invii, interamente personalizzabile dal cliente con estrema facilità, ricco di template e funzioni automatizzate, Netletter è uno strumento altamente professionale.
Tecnicamente Netletter garantisce un invio “a prova di anti-spam” e include una reportistica completa e dettagliata per l’analisi dei risultati.

Risultati

Il servizio Netletter per Il Tempio della Salute è risultato altamente aderente all’immagine aziendale ed è diventato uno strumento chiave all’interno del piano di comunicazione. Il fatto che Netletter sia così semplice e immediato ha permesso di ottimizzare i tempi per la costruzione della grafica e dei contenuti, rispettando la pianificazione regolare degli invii mensili. La prima newsletter è stata molto apprezzata e ha riscontrato un alto livello di click sulle email aperte. La possibilità di iscriversi alla newsletter direttamente dal sito ha incentivato le iscrizioni e aumentato il database contatti. L’utilizzo dei report per monitorare i risultati delle newsletter ha permesso di migliorare la comunicazione e implementare strategie di marketing mirate al singolo cliente.

Newsletter Il Tempio della Salute

Back to top