Portfolio

I nostri progetti

Comunicare oggi #1

Esprimiamo positività, abbandoniamo la rabbia, la polemica e gli atteggiamenti da haters...

Amati, odiati oppure snobbati, i social network mai come in questi giorni in cui viviamo una quotidianità senza precedenti, diventano i protagonisti indiscussi delle nostre relazioni interpersonali.

La differenza rispetto a un caffè al bar? Enorme, perché ognuno di noi può parlare contemporaneamente a migliaia di persone, contatti, gruppi e community. Ecco allora perché vale la pena utilizzarli al meglio, per diffondere le buone pratiche, accantonando i protagonismi e le polemiche.

Esempi positivi che spronano all’impegno collettivo a suon di hashtag, tra cui #iorestoacasa, oppure che mettono a disposizione titoli di libri, corsi online gratuiti e sessioni di fitness casalingo, innescano un circolo virtuoso digitale che tiene alta la motivazione, esorcizzando la paura.

I social network sono anche questo, non dimentichiamolo. Ora più che mai, utilizziamoli come risorsa preziosa per influenzarci, ma per il nostro bene. Facciamo in modo che la nostra sia una vera presenza sui social e che i nostri post non siano solo meme, link o condivisioni di articoli, ma mettiamoci del nostro, condividiamo la strana quotidianità che stiamo vivendo e magari proviamo a mettere a disposizione le nostre capacità e a riceverne a nostra volta dagli altri con gratitudine.

Esprimiamo positività, abbandoniamo la rabbia, la polemica e gli atteggiamenti da haters, proviamo a diventare lovers. Sì, perché adesso c’è bisogno d’amore e di cura.
Solo in questo modo possiamo fare meglio e possiamo uscirne.
Come? Motivati, arricchiti, consapevoli, pronti a ripartire più forti di prima.
Lascio per ultima la parola più importante: #insieme
[Andrea Fiore]

Andrea Fiore

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
Call Now ButtonChiama subito