Portfolio

I nostri progetti

Comunicare oggi #7

C'è qualcosa che mi manca tremendamente...

Tutto nasce dalla mancanza.
Questo pensiero nasce perché c’è qualcosa che mi manca tremendamente. Sapete a cosa mi riferisco?

Mi riferisco al contatto con le persone, ai dialoghi fatti di sguardi, di sorrisi e di tutta quella incredibile gamma di espressioni facciali che puoi cogliere veramente solo dal vivo.
Mi manca la convivialità, lo sport insieme ai miei compagni, la pausa caffè con i colleghi, le quattro chiacchiere con il barista gomito a gomito con altri clienti.
Ecco perché ora più che mai scelgo di andare a fare la spesa nelle piccole botteghe nei pressi di casa. In quei luoghi, piccoli ma spesso con una lunga storia alle spalle, ritrovo il calore delle relazione umane, lo stupore di sentirti chiamare per nome da qualcuno che non sia l’assistente di Google, il consiglio di chi i propri prodotti li conosce proprio bene.
Sono tempi difficili per tutti, tuttavia credo che sia molto importante sostenere le piccole attività che con sacrificio ma sempre a testa alta sopravvivono al proliferare della grande distribuzione. Sento il bisogno di vivere queste settimane con più empatia, con maggiore senso di appartenenza, con più umanità e la ritrovo ogni volta che entro in quella piccola bottega e mi sento dire “Buongiorno Andrea”.

[Andrea Fiore]
Tutto nasce dalla mancanza

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
Chiama subito