Portfolio

I nostri progetti

Giocamico

Tre opuscoli per i giovani pazienti

“Non c’è bambino che entri in sala operatoria piangendo” e questo è merito del lavoro dei volontari dell’Associazione Giocamico Onlus.

Per aiutare genitori e famiglie in questo percorso, abbiamo lavorato a fianco dell’Associazione e in collaborazione con il personale medico e infermieristico dell’Ospedale dei bambini per dare vita a tre opuscoli informativi che illustrano i servizi dell’Ospedale, i primi sintomi di malattia, la sala operatoria e la risonanza.

I libretti presentano due possibili letture, uno per i bambini e uno per i genitori, a testimoniare l’importanza della comprensione dei piccoli pazienti.
“Parlare a misura di bambino”: questa è stata la linea guida che ci ha accompagnato nella progettazione e realizzazione grafica dei tre opuscoli che saranno a disposizione dei ragazzi all’Ospedale dei bambini.

Leggi l’articolo:
https://www.ao.pr.it/

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
Chiama subito