Portfolio

I nostri progetti

Comunicare oggi #18

Spalle larghe, schiena dritta e sorriso in modalità sempre ON!

A quale stadio appartiene il tuo sitoweb?

🆘 Leggi qui per sapere se sei evoluto o decisamente primitivo.
A meno che tu non sia l’Uomo di Neanderthal, già saprai che il digital oggi è il veicolo indispensabile per dare visibilità alla tua impresa, stimolare le vendite, creare relazioni con la tua community, fidelizzare i clienti e aumentare la tua brand reputation.
Quello che forse invece non sai è che il tuo sito web ha un vero e proprio ciclo di vita, ovvero una durata di 4/5 anni.
Ecco cosa succede nei vari stadi della vita di un sito web:
1️⃣ ATTRAI: un sito completamente nuovo è performante, veloce e garantisce un’ottima user experience all’utente (devi sapere infatti che un sito che impiega oltre 5 secondi per il caricamento, ha una percentuale di abbandono del 90%. E questo non lo vogliamo giusto?).
2️⃣ INTERAGISCI: se il tuo sito è intuitivo, pulito, facilmente navigabile e mobile-friendly, gli utenti inizieranno a interagire e contattarti, forse si iscriveranno al tuo servizio di newsletter e tu aumenterai la tua lead generation.
3️⃣ AGGIORNA: attenzione, fatti un memo. Gli aggiornamenti del tuo sito web sono fondamentali, ad esempio per la sicurezza, oppure per eliminare prodotti/servizi non più disponibili o forse aggiungerne di nuovi, magari scaricabili in pdf.
4️⃣ RINNOVA: i tuoi contenuti non sono per sempre. Ogni contenuto, testuale, visuale e tecnologico ha bisogno di rinnovamento e restyling periodici.
5️⃣ GAME OVER: sono passati 5 anni e il tuo sito è già primitivo. La tecnologia corre veloce e la tua azienda di certo non potrà restare indietro. Gli utenti desiderano contenuti sempre nuovi, mentre un sito primitivo e lento produce scarso interesse, peggiora nettamente la brand image e favorisce i concorrenti.

 

[Andrea Fiore – Presidente Comunicazione e Terziario CNA Parma]

ciclo di vita sito web

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
Call Now ButtonChiama subito