Loading

AUTOZATTI

AUTOZATTI

Entrare in un nuovo mercato, tra sfide automotive e strategie pubblicitarie

LA SFIDA

Gruppo Zatti è una concessionaria multimarca con 40 anni di presenza nelle provincie di Parma, Reggio Emilia e Modena. Il mondo automotive è in costante evoluzione in termini di esigenze e servizi, per questo il cliente ha compiuto un passo importante: investire sul mercato dell’usato proponendo autovetture revisionate con alti standard qualitativi. Si è rivolta a Net Project per:

  • creare un’identità di marca appositamente dedicata al mondo usato
  • lanciare il marchio sul mercato in modo efficace
  • sviluppare una strategia di advertising offline ad hoc

L’esigenza di mantenere la storicità del marchio Gruppo Zatti e creare un’offerta del tutto nuova sul mercato ha trovato piena forma nel lancio di un nuovo brand, supportato da una campagna pubblicitaria con intento locale.

PROGETTO

CLIENTE

AUTOZATTI

ANNO

DAL 2020

TAG

Brand identity, grafica

Logo e payoff

Dopo un attento studio del cliente e del mercato, abbiamo sviluppato una proposta strategica condivisa. Per dare un’identità differenziata e riconoscibile alla nuova offerta nel panorama dell’usato, siamo partiti con la realizzazione di un logo dedicato e relativo playoff.

Campagna pubblicitaria

Il servizio è stato lanciato attraverso un’iniziativa di comunicazione e marketing offline. È stato identificato lo slogan e il concept, declinati in diverse grafiche adatte ai diversi canali selezionati: autobus, cartellonistica, inserti su quotidiani.

www.gruppozatti.com